Smart Working – Indicazioni e soluzioni
L’emergenza derivata dalla pandemia di Covid-19 pone a tutte le aziende nuove sfide per continuare le attività che possono essere eseguite in remoto con il cosiddetto Smart Working.
La mossa vincente
Iniziare subito un processo di conoscenza e approccio allo Smart Working può rivelarsi la mossa vincente per garantire alla propria azienda un futuro di continuità e resilienza.
CABER Informatica non ha avuto interruzioni
Il nostro personale tecnico è attivo in Smart Working e assiste i clienti in modo rapido e appropriato.
Ma possiamo fare di più: possiamo aiutare ed assistere anche aziende e realtà che, anche se oggi non sono nostre clienti, hanno la necessità di un supporto tecnico di tipo professionale o hanno la necessità di mettere in campo sistemi di Smart Working.
Per necessità immediate di assistenza può collegarsi a questo pagina e richiedere il nostro aiuto: https://www.caberinformatica.com/help/
Abbiamo remotizzato sviluppo e assistenza, inclusa l’infrastruttura telefonica
I nostri servizi telefonici sono attivi e il nostro personale può rispondere alle telefonate esattamente come se si trovasse in ufficio, potendo consultare in diretta le schede di servizio dei singoli clienti e potendo collegarsi ai server e alle postazioni dei clienti per risolvere ogni problema tecnico.
Ciò ci permette di continuare il nostro lavoro come sempre, garantendo continuità nei servizi e negli impianti.
Smart Working
Quando è iniziata l’emergenza Covid-19 abbiamo inviato una comunicazione a tutte le aziende nostre clienti invitandole a dotarsi delle necessarie strutture tecniche per consentire ai propri dipendenti di lavorare da remoto.
Molte hanno aderito e oggi si trovano nella migliore condizione operativa possibile.
Per chi non lo ha fatto e ha necessità di utilizzarlo oggi, anche in assenza di infrastrutture è possibile adottare misure tecniche di emergenza che consentano di operare in Smart Working.
Smart Working senza strutture dedicate
Se la sua realtà ha necessità di utilizzare sistemi di Smart Working e non ha infrastrutture dedicate, è importante sapere che possiamo seguire modalità alternative.
Per un contatto immediato e dirett telefonare allo 0522 550.802 scegliendo la funzione 9, per parlare con un operatore.
Ascolteremo le sue esigenze e provvederemo ad un primo esame dell’intervento che possiamo mettere in campo, garantendo così alla sua azienda la capacità di operare al meglio.
DA SAPERE
Con lo Smart Working è possibile operare da remoto “come normalmente si opera” sul luogo di lavoro, con accesso completo alle risorse aziendali. Non si tratta quindi della sola attività di emergenza o delle sole attività amministrative. È chiaro tuttavia che le attività che richiedono un lavoro “manuale” non possono ancora essere remotizzate.
Un luogo comune da sfatare è che per accedere a funzionalità di Smart Working siano necessarie connessioni internet particolarmente performanti. Per utilizzare lo Smart Working è sufficiente qualsiasi connessione purché abbia un minimo di stabilità.
Naturalmente migliore è la connessione migliore sarà la possibilità di utilizzare servizi complessi o particolarmente impegnativi.
File Server per la condivisione remota
Possiamo rilasciare infrastrutture di File server completamente fruibili da remoto per la condivisione con gruppi di lavoro di documenti e ogni tipo di file.
Le soluzioni che mettiamo a disposizione, con costi molto contenuti, sono assolutamente professionali e possono essere rilasciate per l’utilizzo nel giro di poche ore.
CABER Informatica srl è a disposizione di tutte le realtà, aziende, professionisti, istituzioni locali, organizzazioni e anche privati per portare aiuto, competenza tecnica e formazione a distanza nell’uso di queste tecnologie.
A chi è rivolto questo documento
Questa comunicazione è rivolta in primo luogo alle aziende nostre clienti e a tutte le aziende di Reggio Emilia.
Tuttavia, poiché operiamo completamente da remoto, non abbiamo alcuna difficoltà ad assistere aziende che si trovano in Italia in qualsiasi luogo, purché abbiano almeno una connessione ad internet.
Vogliamo dare il nostro contributo in questo momento di difficoltà.
Ma soprattutto vorremmo che ogni azienda potesse in qualche misura trasformare queste difficoltà in opportunità per dotare la propria realtà di strumenti di lavoro più tecnologici e adeguati alla situazione attuale e futura.
Siamo sicuri che assieme potremo superare questo difficile momento
Marco Cagossi
Amministratore di CABER Informatica srl