CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA

1. L’ordine del Cliente a CABER Informatica è regolato dalle presenti Condizioni di Fornitura che il Cliente esplicitamente approva senza riserve. L’ordine è impegnativo per il committente, anche se evaso o evadibile solo in parte, ed è subordinato alla disponibilità della merce o del servizio e all’accettazione esplicita da parte di CABER Informatica srl. L’eventuale anticipo versato ha sempre valore di caparra confirmatoria a tutti gli effetti di legge.
2. La merce è venduta con clausola di “Riservato Dominio” e resta di proprietà di CABER Informatica srl fino al completo pagamento.
3. I termini di consegna s’intendono indicativi e subordinati alla disponibilità della merce e soggetti a deroga per causa di forza maggiore.
4. I termini di pagamento s’intendono impegnativi per il committente e decorrono dalla data di fatturazione.
5. La garanzia sui prodotti commerciali è quella prestata dai singoli produttori.
CABER Informatica srl non assume alcuna obbligazione in proprio su prodotti o servizi di terze parti.
Nel caso l’ordine riguardi l’erogazione di Servizi direttamente prestati da CABER Informatica srl o la produzione di Software appositamente sviluppato su specifica del cliente, è responsabilità precisa del committente la verifica delle specifiche iniziali, della funzionalità e della corrispondenza alle specifiche indicate nell’analisi o nella commissione di acquisto del bene o di sottoscrizione del servizio. CABER Informatica srl non assume alcuna responsabilità per danni che, direttamente o indirettamente, dovessero sorgere dall’uso o dal mancato uso del prodotto o servizio acquistato.
CABER Informatica srl non fornisce alcuna garanzia implicita od esplicita ai prodotti e ai servizi offerti, oltre a quella prestata direttamente dal Produttore, prevista dalle disposizioni di legge o preventivamente definita e approvata in fase di accettazione dell’ordine
6. La garanzia sul software prodotto da CABER Informatica srl è operante dalla data di attivazione e comprende i costi di rilascio delle procedure per difetti riscontrati e documentati dopo la data di attivazione per un periodo di dodici mesi.
La garanzia non comprende eventuali costi di trasferta e mano d’opera del personale presso la sede del cliente, che dovranno essere corrisposti a parte.
7. Per ogni prodotto software rilasciato da CABER Informatica srl e destinato ad applicazioni industriali, il cliente s’impegna a non utilizzarlo in via esecutiva prima della data di accettazione e della firma del verbale di collaudo.
L’utilizzo delle procedure software in assenza del verbale di accettazione e collaudo controfirmato da CABER Informatica srl costituisce accettazione incondizionata da parte del cliente e rinuncia ai termini di garanzia.
8. Il software prodotto da CABER informatica srl è sempre e solo concesso in licenza d’uso.
Eventuali realizzazioni, anche su specifica del cliente, sono prodotte da CABER con completa discrezionalità progettuale ed esecutiva. Il cliente accetta e riconosce che a CABER Informatica srl è riservato l’esclusivo diritto di proprietà intellettuale del software da essa sviluppato.
A fronte del pagamento del corrispettivo fatturato il cliente acquisisce il diritto non esclusivo di utilizzo del software nelle modalità indicate nella Licenza d’Uso, con le eventuali integrazioni specificate in offerta o nella fattura emessa.
9. L’uso delle Appliance, dispositivi progettati per un utilizzo specifico, rilasciate da CABER SRL è soggetto alle stesse condizioni del software prodotto da CABER SRL ed è concesso in licenza d’uso per le funzionalità descritte nella specifica documentazione, nell’ordine o nella fattura di acquisto. L’acquirente acquisisce la proprietà del prodotto hardware ma non della realizzazione software coperta da segreto industriale.
Il cliente ha facoltà di resettare l’hardware alle condizioni iniziali di fabbrica perdendo il diritto di utilizzo per le funzionalità previste in fase di acquisto.
10. L’acquirente, in qualità di licenziatario, è proprietario dell’eventuale supporto ottico o magnetico sul quale il software è registrato, così come dell’hardware utilizzato da Appliance rilasciate da CABER SRL.
L’acquirente si impegna esplicitamente a non riprodurre il Software in qualsiasi forma se non a fini di backup per proprio esclusivo uso.
Il software commissionato e sviluppato da CABER SRL, anche su specifica del cliente, non è mai ceduto in formato “sorgente” ma solo ed esclusivamente in formato “eseguibile”.
Software eventualmente prodotti con strumenti che non consentano la compilazione del codice sorgente, quali a titolo esemplificativo ma non esaustivo, siti e funzionalità WEB, potranno essere fruiti nella loro funzionalità fino a quando la loro fruizione avviene su server e infrastrutture direttamente gestiti da CABER SRL.
Il software e la relativa documentazione sono oggetto di copyright e ad esso si applicano le leggi vigenti in materia di diritto d’autore e proprietà intellettuale
11. Al cliente moroso si applicano gli interessi di mora previsti dalla legge.
Il mancato pagamento anche di una sola delle scadenze pattuite costituisce motivo di cessazione di ogni garanzia.
Il committente viene informato che, in caso di mancato pagamento, CABER SRL sospenderà ogni forma di fornitura, consulenza, assistenza e supporto per ogni fornitura anche se non direttamente relazionata all’oggetto dell’insoluto, fino alla definizione della morosità.
Contratti di assistenza eventualmente in essere s’intendono sospesi e nessun servizio o fornitura potrà essere richiesto a CABER SRL dal cliente moroso.
12. Foro competente è quello di Reggio Emilia.
13. Con l’emissione dell’ordine il cliente dichiara di accettare incondizionatamente le presenti condizioni e riconosce che esse costituiscono la totalità delle intese intercorse, unitamente ad eventuali integrazioni riportate sulla commissione di vendita, esplicitamente accettate da CABER SRL e riportate nella fattura di vendita.

Ultimo aggiornamento 1 gennaio 2022

Per le forniture finanziate direttamente da CABER SRL consulta il documento informativo Rent a pc -Prospetto Informativo 3.1